Bug è un grosso gattone giallo, paffuto ed arruffato. Il suo nome si pronuncia proprio come si scrive: BUG e non BAG all’inglese; non ha alcun riferimento con la parola insetto e neppure le sembianze.
E'
il protagonista di una serie di divertenti avventure per bambini e bambine. Un’esilarante
esplosione di fantasia nella quale ritroviamo, rivisitati in maniera buffa e
bizzarra, temi, personaggi e mostri della letteratura e dell’immaginario
fantastico.
Anche
se coinvolto in mille mirabolanti avventure, Bug non vuole essere un eroe, un
prode condottiero, un avventuriero senza macchia e senza paura. Preferisce una
vita tranquilla, trascorsa a leggere un buon libro, alla ricerca della poesia
che anima le piccole cose che lo circondano e i gesti, più semplici, della vita
di ogni giorno.
Gli ingredienti della sua felicità sono: la capacità di stupirsi davanti ad un fiore che sboccia, sorprendersi ad ascoltare il rumore del vento, ballare con la musica della rugiada mattutina e, infine, scoprire la bellezza dell’amicizia e degli amici con cui condividere le avventure.
Nelle storie di Bug, non vi troverete a faccia a faccia con il più spietato dei criminali, non aiuterete il super-eroe di turno a salvare il mondo e non affronterete mefitici mostri puzzolenti che vogliono trasformarvi in automi sclerotizzati. O forse vedrete anche questo, ma non sarà altro che uno dei quotidiani dettagli che sfioreranno la vita di Bug. Semplicemente respirerete il profumo di un sentimento, vi sorprenderete ad ascoltare le voci della città, camminerete sulle scaglie di un drago per decidere poi se liberarlo dai vostri incubi, e forse, ve lo auguriamo, vi innamorerete anche voi pazzamente ...
Bug
ha un’unica particolarità: è muto! Non pronuncia né parole né versi…
qualcuno dice perché non ha nulla da dire.