Il creatore del simpatico gatto Bug è l'autore Marco Feo.

Da diversi anni è attivo nel mondo editoriale del nostro paese: ha scritto numerosi racconti che hanno come protagonista il gattone giallo; ha ideato i personaggi di Ninos Ferrato, il bizzarro vampiro vegetariano e di Mrs. Alice, un’ anziana investigatrice.

Nel campo del fumetto ha disegnato per la Egmont Publishing i personaggi Warner e scrive sceneggiature per il draghetto Prezzemolo.

Suoi lavori sono apparsi su Hotwhells, Fumo di china, Fumetti d'Italia, Fagorgo, Casablanca, Computer Graphics & Publishing, PC-upgrade, Inter.net, Computer Gazette, ArtLab, Graphicus ed altre riviste italiane.

Nel 2006 ha scritto per la casa editrice Apogeo il volume "Fumetti in Pixel", manuale per la creazione del fumetto in computer grafica.

E’ l’ideatore de “Lo Sciacallo Elettronico” la prima rivista italiana di fumetti su internet (www.sciacalloelettronico.it) e di Encicomix, enciclopedia virtuale del fumetto.

Nel 2002 ha realizzato il CD-Rom "Gommo" (con disegni di Alberto Lavoradori della Walt Disney e musiche del gruppo Visnadi) che è stato selezionato finalista al premio Mobius Multimedia città di Lugano, promosso dalla Comunità Europea e dalla Radiotelevisione Svizzera.

E’ docente all’Accademia di Belle Arti dove tiene corsi sulla Comunicazione Visiva e i Mass media.

 

   Clicca qui per leggere la Bibliografia completa.

   Clicca qui per vedere alcune illustrazioni dell'Autore (file pdf 1.800KB).